Ortodonzia

Home / Ortodonzia
Ortodonzia

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si prefigge la cura dei rapporti anomali presenti tra le arcate dentarie e le strutture anatomiche ad esse correlate.

Nei nostri studi ci occupiamo di ortodonzia intercettiva mediante l’impiego di apparecchiature ortodontiche mobili. Con tali apparecchi interveniamo sulla malocclusione in fase evolutiva, ci proponiamo di ripristinare una normale funzionalità e di modificare i rapporti dentali anomali.

In fasi più avanzate utilizziamo apparecchiature fisse multibrackets e multibande.

Al termine della cura ortodontica segue un periodo di contenzione per evitare le recidive, al fine di ottenere la stabilizzazione del risultato raggiunto

Apnee Notturne

La sindrome delle apnee notturne, la cui definizione medica è Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (Obstructive Sleep Apnea Syndrome – OSAS), è una patologia cronica molto diffusa che comporta ripetute interruzioni dell’attività respiratoria durante il sonno. Tali interruzioni causano il risveglio frequente del soggetto che ne è affetto. Sebbene questi risvegli durino poco (talvolta solo 2 o 3 secondi) e una persona in genere non li ricordi nemmeno il mattino seguente, essi si possono presentare anche centinaia di volte in una notte, impedendo al paziente di riposare adeguatamente.

Mascherine Ortodontiche

Il trattamento Invisalign è un’alternativa trasparente agli apparecchi tradizionali per bambini, adolescenti e adulti.

Grazie alla loro forma infatti gli allineatori Invisalign, essendo realizzati in plastica liscia, risultano quasi del tutto invisibili, sono rimovibili e permettono grazie alle loro caratteristiche di rimovibilità di permettere di svolgere tutte le normali attività quotidiane come praticare sport anche da contatto.